Gli studi

Il Dr Giuseppe Cozzani rappresenta uno dei maggiori esponenti della storia dell'Ortodonzia Italiana. E' stato fondatore dell'Angle Society of Europe nel 1972, dell'Italian Board of Orthodontics (Certificato di Eccellenza in Ortodonzia) nel 1995 e co-fondatore della World Federation of Orthodontics nel 1995 (S. Francisco).

Il Centro Studi e Ricerche di La Spezia è diventato nel corso degli anni un punto di riferimento importante nell'insegnamento dell'ortodonzia in Italia. Gli interscambi culturali con i “grandi” del pensiero americano non si sono mai interrotti, e oltre alla costante collaborazione con il Prof Anthony Gianelly (Boston University), hanno fatto visita al Centro Studi altri nomi illustri come Robert Little (University of Washington), Tom Graber (University of Illinois, Chicago), Charles Greene (University of Illinois) e Lysle Johnston (University of Michigan).

A tali corsi hanno partecipato in totale circa 2500 allievi provenienti da ogni parte d’Italia, alcuni dei quali sono diventati in seguito responsabili di reparti ortodontici in diverse Università Italiane.

Dopo aver lavorato per anni nello studio del padre Giuseppe e aver partecipato attivamente ai corsi di formazione come istruttori, nel 2004 Mauro e Paolo decidono di inaugurare il proprio studio. Nasce così lo Studio Associato Mauro e Paolo Cozzani a La Spezia, dove decidono di trattare l’ortodonzia in maniera esclusiva. La grande professionalità e l’enorme esperienza maturata in Italia e all’estero permette loro di esercitare la professione ad alti livelli e di organizzare corsi di formazione presso il loro Studio volti in particolare all’insegnamento della tecnica bidimensionale, combinando la tradizionale tecnica secondo la scuola di Boston e l’utilizzo di moderni attacchi autoleganti.

Nel 2011 nasce l’idea e il progetto di aprire un nuovo studio insieme, concretizzatosi con l’inaugurazione dello studio a Querceta nel 2012.

Gallery

Sede di La Spezia


Sede di Querceta